La Storia

Gli inizi

Tessera Numero 12: Unione Artigiani Sacile

Tessera Numero 12: Unione Artigiani Sacile

Fratelli Pillon

Fratelli Pillon

La ditta originariamente chiamata F.lli Pillon S.n.c nasceva durante il pieno boom economico italiano nel 1958 per opera dei due fratelli Pillon.

L’azienda è nata come ditta artigianale di serramenti e carpenteria metallica con sede in via Belluno 12 a Sacile.

Con il tempo la ditta si è affermata nel triveneto come principale produttore di serramenti in alluminio della zona e, durante il terremoto del Friuli nel 1976, l’azienda si è trovata a dover sopperire all’immediata crescente domanda di serramenti in alluminio per le zone terremotate.

 

Cambio Gestione

Serramenti preparati per il terremoto in Friuli del 1976

Serramenti preparati per il terremoto in Friuli del 1976

Sede Pillon Srl

Interno nuova sede Pillon Srl

Nel 1997 la F.lli Pillon S.n.c ha cambiato gestione e denominazione sociale diventando Pillon S.r.l e trasferendo in seguito la sede in Via Malignani 36 nella zona industriale di Cornadella a Sacile (Pordenone).

Con il cambio gestione,  acquisisce anche una profonda e longeva esperienza nel settore edilizio. Si iniziano ad introdurre nuove tecnologie, nuovi macchinari, nuovi profili e nuovi materiali. L’innovazione ha portato una boccata di aria fresca all’azienda e ai suoi clienti, diventando così capace di consegnare prodotti all’avanguardia e di qualità. Stabilendo partnerships strategiche con altre aziende nel settore, la nuova gestione ha consentito alla Pillon S.r.l di consegnare soluzioni complete anche ai clienti più esigenti.