La Storia
Gli inizi


La ditta originariamente chiamata F.lli Pillon S.n.c nasceva durante il pieno boom economico italiano nel 1958 per opera dei due fratelli Pillon.
L’azienda è nata come ditta artigianale di serramenti e carpenteria metallica con sede in via Belluno 12 a Sacile.
Con il tempo la ditta si è affermata nel triveneto come principale produttore di serramenti in alluminio della zona e, durante il terremoto del Friuli nel 1976, l’azienda si è trovata a dover sopperire all’immediata crescente domanda di serramenti in alluminio per le zone terremotate.
Cambio Gestione


Nel 1997 la F.lli Pillon S.n.c ha cambiato gestione e denominazione sociale diventando Pillon S.r.l e trasferendo in seguito la sede in Via Malignani 36 nella zona industriale di Cornadella a Sacile (Pordenone).
Con il cambio gestione, acquisisce anche una profonda e longeva esperienza nel settore edilizio. Si iniziano ad introdurre nuove tecnologie, nuovi macchinari, nuovi profili e nuovi materiali. L’innovazione ha portato una boccata di aria fresca all’azienda e ai suoi clienti, diventando così capace di consegnare prodotti all’avanguardia e di qualità. Stabilendo partnerships strategiche con altre aziende nel settore, la nuova gestione ha consentito alla Pillon S.r.l di consegnare soluzioni complete anche ai clienti più esigenti.